MELIA HOTELS INTERNATIONAL

AVVISO LEGALE


1. Informazione generale
Il presente avviso e informazioni legali (in avanti "Avviso Legale") hanno come fine regolare l’uso del servizio di internet "www.melia.com" (in avanti il "Portale"). Ti consigliamo di leggere attentamente le condizioni prima di iniziare l’uso.

Per poter compiere ciò stabilito nella legge 34/2002, dell’11 luglio sui servizi della società dell’informazione e del comMercio elettronico, a continuazione vengono indicati i dati di informazione generale su questo sito web:


2. Utenti
L’accesso e / o uso del portale attribuisce a chi lo usa la condizione di utente, accetta da questo stesso istante, pienamente e senza riserve, i presenti Termini e Condizioni così come le condizioni particolari che nel loro caso, complementano, modificano o sostituiscono le condizioni generali in relazione con determinati servizi e contenuti del portale . Di conseguenza con anteriorità ai servizi offerti dal portale, l’utente deve anche leggere atentamente le corrispondenti condizioni particolari .

In questo modo l’uso del portale si trova sottomesso allo stesso modo a tutti i servizi, regole di uso e istruzioni , messi a conoscienza dell’utente da Meliá nella misura che sostituiscano, completino e/o modifichino il presente avviso legale . Meliá potrà per maggiore agilità nel funzionamento del portale e in beneficio degli utenti, modificare i servizi prestati e qualsiasi aspetto sostanziale della presente pagina così come le condizioni di operatività , tecniche dei servizi del portale .

Allo stesso modo , Meliá può modificare queste condizioni generali o le condizioni particolari che vengano applicate ad un servizio o a un contenuto, ció verrà pubblicato sul portale mediate un corrispondente avviso. Le modifiche verranno applicate con carattere retroattivo e entreranno in vigore a partire dalla data della sua pubblicazione. Se non si accettano le condizioni modificate di un servizio bisognerà lasciare di usare detto servizio. Ti consigliamo di consultare perioidicamente le condizioni di uso del portale .

3. Uso della pagina web, i suoi servizi e contenuti
L’utente si compromette a usare il portale e i suoi servizi in maniera consona alla legislazione vigente, alla morale, alle buoni abitudini e all’ordine pubblico , così come a rispettare ciò disposto nel presente avviso legale e quelle condizioni che lo complementano , modificano o sostituiscono. Di conseguenza l’utente rimane obbligato a non usare il portale o i suoi servizi o contenuti con fini illetici o contro i diritti e/o interessi di Meliá o di terzi che in qualche forma possano danneggiare il normale funzionamento del portale o dei servizi accessibili tramite lo stesso, per il resto degli utenti Meliá e/o la sua immagine.

Con carattere generale la prestazione dei servizi non esige la previa iscrizione o registro degli utenti Nonostante Meliá può condizionare l’uso di alcuni dei servizi prima di compiere il corrispondente registro dell’utente o compilare moduli. In ogni caso, il registro verrà effettuato in forma espressamente indicata nel proprio servizio o nelle condizioni particolari che lo regolano, l’utente dovrà facilitare informazioni veridiche e mantenere aggiornate in ogni momento le informazioni che facilita. L’utente sarà l’unico responsabile delle manifestazioni false inesatte che si realizzino e i danni che possa causare a Meliá o a terzi per l’informazione che fornisce.

Rispetto dei contenuti (informazioni , testi , grafici , file del suono e/o immagine, fotografie, disegni , ecc), è proibito:


4. Responsabilità dell’utente per i danni e danneggiamenti e motivi di esclusione
L’uso del portale verrà realizzato su di un’unica e esclusiva responsabilità, rimane esonerata espressamente Meliá dei danni e/o danneggiamenti che vengano causati all’utente o a terzi per detto uso contro lo stabilito nel presente avviso legale e le condizioni particolari che in ogni caso fossero di applicazione. Detta responsabilità si estenderà all’uso da parte dell’utente o di qualsiasi terzo di qualsiasi password o simili assegnate per l’accesso del portale, nel suo caso, o a qualsiasi dei suoi servizi .

Senza danni di ciò appena enunciato, Meliá si riserva il dirirtto di denegare in qualsiasi momento e senza necessità di previo avviso l’accesso al portale a quegli utenti che non rispettino queste condizioni generali, o alle particolari che in ogni caso vengano applicate, così come per il non rispetto delle leggi, della morale e/ o dell’ordine pubblico .

L’esclusione dell’utente non suppone la rinuncia di Meliá a interporre le azioni legali corrispondenti o le indennizzazioni che in diritto corrispondono.

5. “Hiperlink”
Il portale può mettere a disposizione degli utenti connessioni e link a altri siti web gestiti e controllati da terzi . Detti link hanno come esclusiva la funzione di facilitare la ricerca di informazioni, contenuti e servizi di internet, senza che in nessun caso possa considerarsi un consiglio, raccomandazione o invito per la visita degli stessi. Meliá non commercializza , nè dirige , nè controlla in anticipo, nè fa suoi i contenuti, i servizi , le informazioni e manifestazioni disponibili in detti siti web.

Di conseguenza Meliá non assume nessun tipo di responsabilità , neanche in forma indiretta o sussidiaria, per i danni e danneggiamenti di ogni clase che possano derivare dall’accesso, mantenimento, uso, qualità, leciti, affidabili e utili contenuti , informazioni, comunicazioni, opinioni, manifestazioni, prodotti e servizi esistenti e offerti sui siti web non gestiti da Meliá e che risultino accessibili tramite il portale .

Le persone o entità che pretendono realizzare o che realizzano un hiperlink da una pagina web di un altro portale a qualsiasi delle pagine del portale di Meliá dovranno sottomettersi alle seguenti condizioni:


6. Propietà intellettuale
Tutte le marche , nomi commerciali o segni distintivi di qualsiasi specie che appaiono nel portale sono di proprietà di Meliá o di chi ne ha la licenza, senza che l’utente abbia diritto alcuno sulle citate marche, nomi commerciali e/o segni distintivi tramite l’uso o l’accesso al portale e/o ai servizi offerti in questo. In concreto le marche incluse nel portale si trovano soggette alla legislazione applicabile in materia di proprietà industriale, rimane proibita la loro riproduzione o uso senza l’autorizzazione del suo titolare .

Allo stesso tempo i contenuti e le informazioni che appaiono nel portale sono di proprietà intellettuale di Meliá o di chi ne ha la licenza, senza che possano estendersi all’utente, in virtù dello stabilito in questo avviso legale, menssuno dei diritti di esplotazione che esistono o possano esistere su detti contenuti o informazioni più in là di ciò che è strettamente necessario per il corretto uso del portale e dei servizi che offrono tramite questo .

Il Meliá mantiene un forte compromesso con la protezione dei diritti di autore industriali nella rete. Con questo fine Meliá manifiesta che applica e impiega alti standard di sicurezza per proteggere i contenuti esposti sulla sua pagina Web. Senza dubbio , nonostante questo, possono prodursi situazioni straordinarie non imputabili a Meliá che scappano dal nostro controllo . In questo senso, agli effetti di preservare i diritti di proprietà industriale e di autore nel caso che qualsiasi utente o terzo condiseri che è avvenuta una violazione dei suoi legittimi diritti per la introduzione di un determinato contenuto nel portale, dovrà notificare detta circostanza a Meliá all’indirizzo postale sopra menzionato .

I diritti di autore del Web www.melia.com così come di qualsiasi degli elementi suscettibili considerati come opera d’accordo con la normativa dei diritti d’autore appartenenti unicamente e esclusivamente a Meliá, il titolare di tutti i diritti d’autore .

In qualità di titolare unico dei diritti di proprietà intellettuale del portale, corrisponde a Meliá l’esercizio esclusivo dei diritti derivati dalla titolarità del dominio www.melia.com e, di conseguenza, conferire qualsiasi autorizzazione per l’esercizio di ogni attività derivata dai diritti di esplotazione dello stesso e in particolare, il diritto di riproduzione, il diritto di comunicazione pubblica, il diritto di distribuzione, il diritto di messa a disposizione del pubblico o il diritto di trasformazione , in qualsiasi forma sia il formato usato .

Qualsiasi citazione o referenza ai diritti di proprietà industriale di terzi, inclusa nel portale implica un riconoscimento da parte di Meliá a favore dei suoi titolari, dei corrispondenti diritti di proprietà industriale e d’autore, non implica la sua inclusione o referenza nel portale l’esistenza di qualsiasi diritto o responsabilità da parte di Meliá sugli stessi, visto che è stata autorizzata la loro inclusione e citazione come dovuto, in accordo a ciò che è stato stipulato nella normativa vigente e non considerando detta inclusione come un patrocinio o raccomandazione da parte di Meliá alle marche riferite .

La legittimità dei dirittti di proprietà d’autore o industriale corrispondenti ai contenuti apportati da terzi è esclusiva responsabilità degli stessi .

Gli utenti di Internet che accedono al Portale possono visualizzare l’informazione contenuta nello stesso e effettuare download o riproduzioni nel suo sitema informatico , sempre che gli elementi riprodotti non siano ceduti posteriormente a terzi o si installino in un server connesso ad Internet o a una rete locale. Non è permesso senza danno di quello enunciato nel presente avviso legale la distribuzione , modifica, cessione, comunicazione pubblica nè qualsiasi altro atto da parte della totalità dell’informazione pubblicata nel portale senza autorizzazione previa di Meliá.

L’utente dovrà usare i contenuti e informazioni raccolti nel portale in forma diligente, corretta e lecita e in concreto, solo per uso personale e non commerciale, sempre e quando non venga eliminato o modificato il contenuto o qualsiasi menzione di fonti, copyright e altri dati identificativi di diritto di Meliá o di terzi, questo pe, rispettando la sua forma originale. Rimane proibito qualsiasi riproduzione o copia, distribuzione, di qualsiasi classe, del contenuto dell’informazione pubblicata nel portale senza autorizzazione previa e per iscritto di Meliá.

7. Esclusione di responsabilità e garanzie
MELIÁ NON CONFERISCE NESSINA GARANZIA NE’ SI RENDE RESPONSABILE IN NESSUN CASO DELLA VERIDICITÀ, DISPONIBILITÀ O CONTINUITÀ DEI SERVIZI MESSI A DISPOSIZIONE AGLI UTENTI TRAMITE IL PORTALE, DI CONSEGUENZA ESCLUDE QUALSIASI RESPONSABILITÀ DI DANNI E/O DANNEGGIAMENTI CHE POSSANO ESSERE DERIVATI DALLA MANCANZA DI DISPONIBILITÀ, VERIDICITÀ O CONTINUITÀ DEL PORTALE E DEI SUOI SERVIZI, ANCHE SE INTENTERÀ FACILITARE NELLA MISURA DELLE SUE POSSIBILITÀ UN AIUTO TECNICO ALLA PERSONA DANNEGGIATA, COSÌ COME INTENTERÀ RISTABILIRE IMMEDIATAMENTE L’INTERRUZIONE, METTENDO A DISPOSIZIONE NELLA MISURA DEL POSSIBILE MEZZI ALTERNATIVI . IN NESSU CASO MELIÁ SARÀ RESPONSABILE DELLE PERDITE, DANNI O DANNEGGIAMENTI DI QUALSIASI TIPO DERIVATI DALL’ACCCESSO E/O USO DEL PORTALE E DEL SISTEMA DI PRENOTAZIONI IL CLIENTE POTRÀ DIRIGERSI PER REALIZZARE QUALSIASI RECLAMO O TRAMITE LA RECEPTION DEL PROPRIO HOTEL O TRAMITE L’INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA : atencionalcliente.reservas@melia.com

MELIÁ NON È OBBLIGATA A CONTROLLARE E NON CONTROLLA IN ANTICIPO L’ASSENZA DI VIRUS O ELEMENTI NEI CONTENUTI CHE POSSANO PRODURRE ALTERAZIONI NEL SOFTWARE O HARDWARE DEGLI UTENTI O PERSNE CHE VISITANO LA PAGINA WEB, DI CONSEGUENZA NON RISPONDERÀ DEI DANNI E DANNEGGIAMENTI DI QUALSIASI NATURA CHE POTREBBERO ESSERE DERIVATI DA QUELLO APPENA DETTO .

Allo stesso modo Meliá non offre nessuna garanzia nè si rende responsabile in nessun caso dei danni e i danneggiamenti che potrebbero essere causati da :


8. Politica di privacy e trattamento di dati di carattere personale
Dovuto alle caratteristiche proprie dell’attività e i servizi che Meliá offre e visto che persegue il perfetto sviluppo e ottenzione dei suoi obbiettivi, si rende necessario il trattamento dei dati di carattere personale degli utenti, che sono facilitati per la prestazione dei servizi offerti tramite il portale, così come le cessioni di questi dati a terzi, inclusi i bonifici internazionali . Per questo detti dati saranno raccolti e trattati in un archivio automatico di cui è titolare MELIA HOTELS INTERNATIONAL S.A., con domicilio in via Gremio Toneleros nº 24, Palma di Maiorca 07009, Spagna. In questo senso, Meliá garantisce che sii tratterà con confidenzialità i propri dati personali così come applica le più strette misure di sicurezza richieste dalla normativa spagnola di protezione dei dati per il trattamento e la raccolta degli stessi .

IN QUALSIASI CASO, LE FINALITÀ PER LE QUALI SI RACCOLGONO E SI TRATTANO I DATI FACILITATI DAGLI UTENTI VENGONO SPECIFICATI AL MOMENTO DI CONTRATTARE IL SERVIZIO CONCRETO OFFERTO TRAMITE IL PORTALE IN UNA CLAUSOLA DELL A PRIVACY PARTICOLARE, CHE L’UTENTE DOVRÀ ACCETTARE IN OGNI MOMENTO PER POTER COMPLETARE LA CONTRATTAZIONE DEL SERVIZIO .

Allo stesso modo i titolari dei dati hanno in ogni momento il diritto di accedere all’archivio, possono retificare, cancellare e opporsi nei termini raccolti dalla legislazione delal protezione dei dati, si devono dirigere per iscritto alla Direzione Generale di Marketing all’indirizzo postale sopra indicato o per mezzo di posta elettronica all’indirizzo lopd@melia.com, si dovranno identificare convenientemente (Ref. Protezione dei Dati). Allo stesso modo il consenso dell’utente per il trattamento e cessione dei suoi dati personali sarà rievocabile in ogni momento senza effetti retroattivi, conforme a quello che dispongono gli articoli 6 e 11 della legge organica 15/1999, del 13 dicembre della protezione dei dati di carattere personale tramite lo stesso meccanismo esposto anteriormente .

9. Legislazione applicabile e giurisdizione
Le presneti condizioni generali saranno retti dalla legislazione spagnola .

Il Meliá e l’utente con espressa rinuncia a qualsiasi altro luogo che potrebbe corrispondergli si sottomettono alla giurisdizione dei tribunale e delle corti del domicilio dell’utente per le questioni che potrebbero sorgere o azioni derivate dalla prestazione del servizio del portale e dei suoi servizi e contenuti e sull’interpretazione , applicazione, compimento o incompimento di quello qui stabilito. Nel caso in cui l’utente abbia il suo domicilio fuori da uno stato della unione europea, Meliá e l’utente con rinuncia espressa di qualsiasi altro luogo che potrebbe correspodergli, si sottomettono alla giurisdizione dei tribunali e delle corti di Palma di Maiorca.